In occasione della mostra CNA, Confagricoltura e Confcooperative ripropongono gli appuntamenti con le eccellenze gastronomiche del territorio

Tornano I Sabati al Museo al San Domenico di Forli

Novità

I Sabati al Museo, iniziativa di valorizzazione delle eccellenze romagnole promossa da Cna, Confagricoltura e Confcooperative, tornano ai Musei San Domenico di Forlì in occasione della mostra L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Nel refettorio del San Domenico i sapori del territorio vengono proposti in degustazione e in vendita, secondo un calendario che prevede la partecipazione di numerose aziende - agricole, cooperative e artigiane - coinvolte a rotazione.

I visitatori della mostra dopo la visita potranno conoscere, in qualità di ambasciatori d’eccellenza della Romagna più autentica, i prodotti delle aziende romagnole, gustandone alcuni sapori tipici, tra salumi, formaggi, vini, olio, prodotti dell’alveare e dell’orto, prodotti del forno che saranno anche quest’anno i protagonisti dell’iniziativa.  
Il primo appuntamento è per sabato 7 aprile. Sui banchi d’assaggio ci saranno i prodotti dell’azienda cooperativa Clorofilla, della coop Abbraccio Verde, di Apicoltura Alessandrini per Afa e de I Fondi Zavatta.
 

Con i Sabati al Museo  vogliamo promuovere  la ricchezza di una Romagna che, grazie alle sue piccole imprese, sa valorizzare le sue tipicità e la migliore tradizione enogastronomica” - dichiarano Cna, Confcooperative e Confagricoltura che hanno organizzato insieme alle loro imprese la manifestazione anche nel 2018 – Abbinare le eccellenze del territorio a un contesto d’arte come quello di una mostra di prestigio nazionale si è rivelato un’intuizione vincente e assai apprezzata dai visitatori che giungono a Forli per visitare la mostra.  Il modo migliore per abbinare il bello e il buono in un dialogo culturalmente efficace”.
 

L’appuntamento viene proposto per due sabati consecutivi, 7 e 14 aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00 circa.

Per info: 0543.1995683 – forli@confcooperative.net

 

Vedi tutte

Resta in contatto
Ricevi, informazioni, novità e vantaggi.
seguici
×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, sig. Roberto Pinza. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@mostraeternoeiltempo.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì - Corso Garibaldi, 45 – 47121 Forlì.
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…